PIT – Studio Legale Tributario SANCES

PIT – Studio Legale Tributario SANCES

ELSA Lecce è  lieta di presentarvi il primo PIT – Programma Tirocini Italiano – concluso da ELSA Lecce.

Tutti i soci ELSA hanno l’occasione di partecipare alla selezione di una posizione come tirocinante presso lo Studio Legale Tributario SANCES (http://www.studiolegalesances.it/), con sede fisica a Lecce (sede Legale: Via Ada Cudazzo, 12 – 73100, Le). 

logo ROSSO buono quadrato-20140605-230221

Il predetto Studio Legale ha quale obiettivo primario quello di fornire alla P.A. un servizio professionale e qualificato e di venire incontro alle innumerevoli problematiche dell’impresa.

In particolar modo, in ambito tributario, lo Studio si pone quale riferimento tanto nelle attività giudiziali (dinanzi alle Commissioni Tributarie, alla Corte di Cassazione e alle altre magistrature superiori) quanto in quelle stragiudiziali (redazione di interpelli, assistenza nei procedimenti di rimborso, di accertamenti con adesione e autotutela davanti agli uffici degli enti impositori).

Lo Studio offre consulenza legale in materia civile, societaria, contrattuale ed amministrativa e difesa tributaria (accertamenti fiscali, cartelle esattoriali, pignoramenti ed ipoteche).

Lo Studio si occupa inoltre di Diritto Bancario e responsabilità amministrativa delle società (D.Lgs. 231/01) anche grazie al prezioso supporto di primarie società specializzate nell’analisi del merito creditizio.

 

DETTAGLI DELLO STAGE OFFERTO:

  • Numero tirocinanti: 1

  •  Descrizione dello stage: Le materie oggetto della pratica saranno prettamente Diritto Tributario e Diritto Commerciale.
    Il tirocinante affiancherà l’Avv. Sances nella redazione di atti.
    Svolgerà un’attività di ricerca e pareristica, commentando le sentenze nazionali ed internazionali di maggior rilievo per cittadini ed imprese, incrementando così le ricerche del Centro Studi Giuridici Sances.
    Inoltre, il tirocinante assisterà alle udienze dinanzi alla Commissione Tributaria di Lecce e svolgerà un’attività di cancelleria.

  •  Computato ai fini della pratica forense: No

  •  Periodo di riferimento: Dal 4 Aprile 2016 al 1 Luglio 2016.
    Lo Studio Legale è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 del mattino e dalle ore 15.30 alle 19.00 della sera.

  •  Durata stage: 3 mesi (con possibilità di proroga a seguito delle positiva valutazione del tirocinio)

  •  Retribuzione:  E’ previsto un contributo mensile pari a 100 € (in totale 300 €)

 

 PROFILO DEL CANDIDATO: 

  •  Livello di studi:  Laureato

  •  Conoscenze informatiche: Avanzate

  •  Conoscenze linguistiche: Inglese Base

  •  Esami sostenuti: Diritto Tributario, Diritto Commerciale

 

 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL BANDO: 

 Inoltrate la vostra candidatura, entro e non oltre il 20 Marzo 2016, all’indirizzo vpstep@elsalecce.org necessariamente contenente: 

– Curriculum Vitae; 

– Lettera Motivazionale;

– Sezione ELSA di appartenenza e numero di tessera.

PIT LECCE