Siamo felici di comunicarvi l’apertura della Call for Directors per l’anno sociale 2017/2018.

I director sono i membri del direttivo di ELSA che affiancano il Consiglio Direttivo eletto dall’Assemblea dei soci nello svolgimento delle attività organizzate dall’Associazione.

La Call for Directors è un’importante opportunità per i soci: per sperimentare la propria propensione al lavoro di squadra, migliorare le proprie competenze e vivere un’avventura al fianco delle proprie passioni.

Ecco le aree di riferimento per cui sono aperte le candidature:

– Director Internal Management (IM)

L’area IM è coordinata dal Segretario Generale, il massimo interprete delle norme sociali. Ha cura del rispetto delle fonti, custodisce i libri sociali e i verbali delle riunioni del Consiglio Direttivo, gestisce le comunicazioni dell’Associazione, mettendo in relazione la sezione locale con il Network italiano. Si occupa inoltre di Human Resources, promuove la formazione dei soci e cura i rapporti con i Seniors.

Il Director IM sarà al fianco del Segretario Generale, gestirà parte delle comunicazioni dell’Associazione ed avrà cura dei verbali delle riunioni del Consiglio Direttivo. Inoltre, in occasione del Quinto Anniversario dalla Rifondazione di ELSA Lecce, ricoprirà un ruolo di primo piano nell’organizzazione delle relative attività.

– Director Financial Management (FM)

La Tesoreria detta l’indirizzo economico della Sezione, insieme al Presidente; gestisce la cassa e sovrintende alle attività per quanto riguarda l’aspetto finanziario, coadiuvando la Presidenza anche nella ricerca di bandi e in generale nell’opera di fundraising dell’Associazione.

Il Director FM affiancherà il Tesoriere nella ricerca di nuovi partner e sponsor con cui concludere accordi e convenzioni di vario genere, con l’obiettivo di sostenere le attività associative ed offrire nuove opportunità ai soci.

– Director Student Trainee Exchange Programme (STEP)

L’area STEP è impegnata nel trovare accordi con studi legali, organizzazioni non governative ed istituzioni pubbliche, al fine di favorire l’inserimento in tirocinio di un socio ELSA.

Il Director STEP avrà il compito di cercare accordi di questo genere con potenziali employer nel territorio della Provincia per ospitare soci stranieri. Al tempo stesso promuoverà la partecipazione degli studenti ai tirocini organizzati negli altri Paesi membri, visionare le candidature di questi ultimi fornendo supporto nella redazione del curriculum vitae e della motivation letter.

– Director Marketing (MKT)

L’area Marketing gestisce ed amministra l’immagine dell’Associazione, lavorando al fine di veicolarla nell’Università e nel territorio per attrarre partner e sponsor. L’area elabora inoltre strategie di crescita anche dal punto di vista finanziario, collaborando con la Tesoreria.

Il Director Marketing affiancherà il Vicepresidente Marketing nella definizione delle strategie comunicative, nella gestione delle pagine Facebook e Instagram ed aggiornerà il sito web di ELSA Lecce.

Director Seminari & Conferenze (S&C)

L’area S&C organizza seminari e conferenze utili a diffondere gli strategic goals di ELSA International, a far conoscere la vision dell’Associazione e a sensibilizzare il territorio su qualunque tematica ritenuta d’importanza sociale.

Il Director S&C coadiuverà il Vicepresidente S&C nell’organizzazione degli eventi succitati e, nell’ottica del lavoro di squadra e seguendo gli obiettivi prefissati dal Consiglio Direttivo Locale, promuoverà iniziative di vario genere all’interno della Facoltà.

COME CANDIDARSI

Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura a secgen@elsalecce.org entro il 26 Novembre p.v. indicando nell’oggetto l’area a cui si è interessati e specificando nella mail:

– Nome e cognome;

– Data di nascita;

– Numero di telefono;

– Facoltà ed anno di corso;

– Motivazione;

– Eventuale esperienza nell’area di interesse (non necessaria).

L’Associazione si riserva piena discrezionalità nella scelta dei candidati, che saranno valutati in relazione alla loro motivazione, capacità organizzativa e di lavoro di gruppo. ELSA Lecce è un’associazione no profit, la collaborazione è quindi retribuita non in denaro, ma in competenze, Amicizia e tanto ELSA Spirit. Non perdete l’occasione di entrare a far parte attivamente del Network ELSA, nessuno se n’è mai pentito!