ELSA Lecce – Consiglio Direttivo

PRESIDENTE – Margherita Zappatore

Il Presidente è il rappresentante legale dell’Associazione e svolge le sue funzioni lungo tre direttive. Board Management: dirige le attività, presiede il Consiglio Direttivo Nazionale, sovrintende all’attuazione delle deliberazioni assunte, coordina e guida le risorse umane a disposizione nel Consiglio Direttivo, assume le decisioni di pianificazione e di gestione, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi stabiliti. External relations: gestisce i rapporti con i partners e gli sponsors esterni all’Associazione, come Ong, aziende, studi legali, istituzioni, ecc, mantenendo i rapporti con gli Alumni ELSA. Si occupa inoltre dell’opera di fundraising, insieme al VP Marketing Expansion: si tratta dell’attività di espansione del network in quelle realtà territoriali-universitarie dove ELSA non è presente, per diffonderne l’esistenza, la conoscenza e le opportunità a giovani giuristi che non ne possono usufruire perché privi di Sezione locale di riferimento. In quest’ottica si attua anche la Consolidation che consiste nel monitorare il benessere delle Sezioni al fine di fornire un precipuo supporto in caso di carenze.

Email: president.lecce@it.elsa.org

 

SEGRETARIO GENERALE – Nadia Perrone

 

Il Segretario Generale è il massimo interprete delle fonti ELSiane. Si occupa del rispetto delle fonti, cura i libri sociali e gestisce le comunicazioni interne all’Associazione, mettendo in relazione la Sezione Locale con il Network italiano e con il CDN. Si occupa inoltre di Human Resources Strategies, promuovendo la formazione dei membri di ELSA, in particolare degli officers, in coordinazione con il GIT(Gruppo Italiano Trainers).

Email: secgen.lecce@it.elsa.org

TESORIERE – Chiara Buscicchio

 

Il Tesoriere gestisce le risorse finanziarie, redige il rendiconto preventivo e consuntivo, deposita le copie del bilancio consuntivo e preventivo presso la sede di ELSA Catania prima della data di convocazione dell’Assemblea affinché i soci possano prenderne visione, effettua i pagamenti ed incassa le quote associative.

Email: treasurer.lecce@it.elsa.org

VICEPRESIDENTE MARKETING – Margherita Zappatore (ad interim)

Il VP Marketing è il responsabile dell’immagine di ELSA nella società e della sua corretta rappresentazione all’esterno. Coordina la promozione e pubblicizzazione dei progetti dell’Associazione. Insieme al Presidente, si occupa dei rapporti con gli sponsors ed i partners di ELSA Catania, nonché coadiuva questi e il Tesoriere nell’attività di Fundraising.

Email: marketing.lecce@it.elsa.org

VICEPRESIDENTE ATTIVITÀ ACCADEMICHE – Federica Vilei

 

Il VP Attività Accademiche si occupa della Legal Education, promuovendo la partecipazione attiva dei Soci ELSiani. E’ responsabile della promozione a livello locale di: Legal Research Groups, Moot Court Competitions, Essay Competitions, Colloqui di Orientamento Professionale. Promuove i progetti sviluppati su scala nazionale e coordina quelle organizzate a livello locale. E’ il responsabile anche delle pubblicazioni scientifiche ELSiane.

Email: academicactivities.lecce@it.elsa.org

VICEPRESIDENTE SEMINARI & CONFERENZE – Valentina Zara

Il VP Seminari E Conferenze si occupa di promuovere l’organizzazione di incontri di uno o più giorni, riguardanti tematiche di interesse giuridico e/o attuale. E’ responsabile della promozione delle Law Schools, delle Study Visits, delle ELSA Delegations e delle Conferenze organizzate localmente o non. E’ il custode dell’International Focus Programme nonché della promozione degli Human Rights.

Email: seminarsconferences.lecce@it.elsa.org

VICEPRESIDENTE STEP – Benedetta Antonazzo

Il VP STEP è responsabile dei programmi STEP (Student Trainee Exchange Programme) e PIT (Programma Italiano Tirocini). Di concerto con ELSA Italia gestisce le applications degli associati ELSA e collabora nel procedimento di selezione. Si occupa dei rapporti con gli enti/studi legali disponibili ad ospitare i tirocinanti STEP e PIT.

Email: step.lecce@it.elsa.org