Siamo orgogliosi di comunicarvi che ELSA Lecce sarà presente alla Festa della Matricola 2017. La manifestazione si terrà martedì 24 ottobre dalle ore 16 presso lo Studium 2000 e sarà un’occasione unica per conoscerci, divertirci insieme e scoprire le opportunità offerte dal nostro Ateneo e dalla nostra Associazione.

Di seguito il programma completo della due giorni dedicata alle matricole della nostra Università:

 
24 OTTOBRE – UNISALENTO E I SUOI STUDENTI

 
Dalle ore 16 presso lo Studium 2000 si terrà la fiera organizzata per conoscere le realtà universitarie e vicine all’Ateneo salentino. Radio Wau seguirà l’intero evento in diretta radio. Saranno aperti il Museo Storico Archeologico MUSA, il Museo Papirologico e il Teatro 3D del Coordinamento SIBA.
Non mancheranno i gadget! UniSalento regalerà ai suoi studenti 500 magliette e 500 shopper ufficiali che verranno assegnate ai primi 1000 studenti che si prenoteranno all’indirizzo: www.unisalento.it/web/guest/booking.
Il link è accessibile dopo aver effettuato il login e permette di scegliere l’oggetto desiderato per poi ritirarlo il 24 ottobre durante la fiera entro le ore 19.
Alle 18 si entra nel vivo. Il Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara e il Sindaco della Città di Lecce Carlo Salvemini insieme sul palco daranno il benvenuto alla festa.
Dalle 18.30 è musica. Il “Tramonto in jazz” è con Bubbico in trio, il sassofonista Raffaele Casarano e il sound contaminato degli Anima Lunae.
Alle 19.30 spazio al primo dj set, firmato da Luca Bandirali, docente in UniSalento di tecniche del linguaggio audiovisivo, alla consolle per l’occasione.
Si prosegue alle 21 con Vittorio Nocenzi, il leader del Banco del Mutuo Soccorso, per una performance inedita al piano solo.
Alle 22 il live che interpreta le sonorità tradizionali salentine. Musica popolare e suoni psichedelici con i Ragnarock, il rap di Nando Popu e Papa Leo e i suoni e le voci folk de l’Orchestra popolare “Notte della Taranta”. A chiudere la serata dance dj set.

 
25 OTTOBRE – LECCE È LA TUA UNIVERSITÀ

 
Alle ore 18 nella Sala consiliare del Comune a Palazzo Carafa incontro tra il Sindaco, Rettore e Rappresentanti istituzionali negli organi degli studenti.
Dalle ore 21:00 l’Ateneo conquista la movida. In città si terranno le “Lezioni nei pub”, musica live e sconti per gli studenti.

L’iniziativa è realizzata realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Lecce e la Confcommercio.

Pagina web: www.unisalento.it/web/guest/festadellamatricola