NUOVO PIT: Studio Legale Vincenti (Brindisi)

NUOVO PIT: Studio Legale Vincenti (Brindisi)

Dopo i due STEP inseriti nell’ultima Newsletter, vogliamo offrirvi un’altra opportunità per diversificare e arricchire le vostre competenze. Di cosa stiamo parlando? Di un PIT!

MA COS’È?

locandina pitCon il PIT (Programma Italiano Tirocini) ELSA riesce ad offrire la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa presso varie realtà operanti nel panorama giuridico quali, ad esempio, studi legali, società ed enti pubblici. Partecipando si avrà l’opportunità di migliorare le proprie competenze, avendo finalmente l’occasione di applicare le conoscenze acquisite alla realtà professionale quotidiana.

Quello che vi presentiamo oggi avrà sede a Brindisi, presso lo studio legale Vincenti.

Lo studio legale Vincenti è composto da due giovani professionisti che si occupano principalmente di diritto penale, con particolare interesse per i reati legati alla criminalità organizzata (ivi compresa la fase dell’esecuzione), i reati contro il patrimonio, i reati urbanistici, nonchè diverse ipotesi di reati economici.
Sempre in ambito penale, lo studio segue molte vicende di responsabilità medica. Inoltre lo studio si occupa – in via non prevalente – anche di diritto civile, diritto del lavoro e diritto commerciale. Lo studio ha sede in Via Roma N. 1/A, San Donaci, Brindisi.

 

TIPO DI STAGE OFFERTO

Il tirocinante parteciperà allo studio dei fascicoli e si occuperà dell’attività di cancelleria giornaliera. Lo studente potrà inoltre assistere alle udienze e partecipare alla redazione degli atti.

 Rimborso spese: 100 euro mensili

 

REQUISITI RICHIESTI

– Studente iscritto alla facoltà di Giurisprudenza;

– Aver sostenuto i seguenti esami: Diritto Penale, Procedura Penale;

– Patente di guida;

– Conoscenza avanzata dell’uso del Pc e della rete internet, oltra ud una conoscenza base del pacchetto Office (prevalentemente Excel)

– Inglese (base)

 

DURATA

Dal 15 settembre al 15 ottobre 2014
COME CANDIDARSI

– essere soci di una qualsiasi delle Sezioni Locali di ELSA Italia (verificate che la vostra tessera non sia scaduta, altrimenti prima dovrete rinnovarla);

– inviare una mail all’indirizzo vpstep@elsalecce.org con oggetto “PIT Studio Legale Vincenti”, specificando il proprio numero di tessera ed allegando il proprio CV.

 

Posti disponibili: 1
Deadline: 30 giugno 2014.

 

Per ulteriori informazioni visitate la nostra Pagina Facebook oppure scrivete a vpstep@elsalecce.org