PROGETTO TEATRALE SULL’EUROPA

PROGETTO TEATRALE SULL’EUROPA

Siamo lieti di informarvi che ELSA Lecce, la nostra associazione, sta diventando un punto di riferimento nel nostro territorio.

Il Dott. Maritati, giudice in pensione, ci ha proposto di partecipare ad un progetto teatrale sull’Europa.

Il progetto prenderà avvio tra poco e si svolgerà in collaborazione con i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce e il Liceo scientifico Banzi. Esso consisterà nella messa in scena di unprocesso all’Europa, finalizzato a rappresentare i punti di forza e di debolezza di questa, mediante lo scambio dialettico tra accusa e difesa.

Gli studenti, liceali e universitari, sono invitati a partecipare alla stesura del copione e alla recitazione di alcune parti dello spettacolo, con il supporto di attori professionisti.

Cinque soci di ELSA Lecce possono cimentarsi nel progetto come attori.

A ELSA Lecce verrà affidata una parte della stesura delle bozze, su un macrotema ancora da definire. Per questa parte del progetto, non c’è un numero massimo di soci, ma tutti possono dare il proprio contributo (siano gli stessi attori o anche chi voglia solo scrivere, senza recitare). Chi si metterà a disposizione per la scrittura, sarà seguito dal Dott. Maritari.

Per partecipare compilate questo modulo e sarete ricontattati.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

 

Progetto teatrale sull'Europa-1