Human Rights Day: “Una Giornata in corsia”

Human Rights Day: “Una Giornata in corsia”

ELSA Lecce è felice di invitarvi alla giornata di beneficenza organizzata in occasione dello Human Rights Day. L’evento si terrà il prossimo 10 dicembre, dalle ore 10:30, presso il Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce. 

ELSA Lecce sarà ospite dell’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre ONLUS” la quale, dal 2001, offre sostegno ai malati e alle loro famiglie.

Nel corso della mattinata si farà visita al reparto pediatrico e di chirurgia pediatrica, dove l’Associazione è presente con i volontari di Clownterapia, si incontreranno i piccoli pazienti del reparto e i volontari. Si visiterà successivamente lo Spazio Benessere aperto e gestito dall’Associazione, sito nel Polo oncologico “Giovanni Paolo II”, in cui si garantiscono trattamenti gratuiti alle donne e agli uomini colpiti da patologie oncologiche e si avrà un colloquio con i volontari esperti nel settore benessere che erogano i servizi. Il percorso proseguirà con la visita presso la Casa di accoglienza “Santa Caterina Labouré”, una casa di accoglienza per le famiglie e per quanti vivono il disagio e le ansie di una malattia lontano dal luogo di residenza. La giornata terminerà con la visita alla Bimbulanza, la prima ambulanza pediatrica del Mezzogiorno e la terza in Italia che, con cure e in totale sicurezza, garantisce il trasporto dei pazienti più piccoli presso i nosocomi di tutta Italia.

L’Associazione “Cuori e mani aperte verso chi soffre ONLUS” garantisce, grazie a più di quattrocento cinquanta volontari della provincia di Lecce, sostegno economico e morale ai pazienti e alle loro famiglie, in totale gratuità, grazie alle donazioni dei cittadini.

ELSA Lecce avvia, per l’occasione, una raccolta fondi da destinare all’Associazione. In particolare, ELSA Lecce, a voce unanime dei suoi consiglieri locali, ha deciso di devolvere il contributo, anche personale, alla ONLUS, acquistando un buono benzina per la Bimbulanza, da donare durante la visita in ospedale.

La visita in ospedale è aperta ai soci ed è previsto un numero massimo di partecipanti. Per aderirvi contattare:secgen.lecce@it.elsa.org

Non riuscite a partecipare, ma volete comunque sostenere la nostra causa? È possibile compiere una donazione attraverso: 

  • Paypal, al linkbit.ly/hrdelsalecce 
  • Pagamento in contrassegno ad uno degli officer di ELSA Lecce.

Per maggiori informazioni scrivere a president.lecce@it.elsa.org