Anche quest’anno… Winter is coming! Torna una delle opportunità più arricchenti ed avvincenti offerte dal network ELSiano: le Winter ELSA Law Schools (WELS).

Quali sono le mete di quest’anno e che cosa significa partecipare a una WELS?

Partecipare a una WELS significa tante cose.

In primo luogo, significa approfondire un legal topic con i massimi esperti del settore: professori, avvocati e professionisti d’ogni tipo accompagnano i partecipanti lungo un ricco programma accademico, che propone lecture sugli aspetti più vari della materia e, spesso, anche workshop e simulazioni, volti a dare un taglio più pratico alla settimana e permettere di toccare veramente con mano il topic in questione.

In secondo luogo, WELS significa immergersi in una differente cultura: mettersi in viaggio, visitare un’altra città, vivere per una settimana in un luogo diverso rispetto a quello cui siamo abituati e staccare, per una seppur breve breve parentesi, con la vita di tutti i giorni.

Sotto la guida dell’OC (Organising Committee), composto da studenti locali, si ha l’occasione di entrare in contatto con una realtà nuova e speciale, scoprendo, da un lato, le tradizioni, la cultura e le perle nascoste della città, e, dall’altro, alternando allo studio anche occasioni di socializzazione e convivialità.

Infine, in terzo luogo, prendere parte ad una WELS significa essere disposti ad innamorarsi di ELSA, in quanto, probabilmente, racchiudono l’opportunità più bella che la Nostra Associazione possa offrire. La settimana è infatti condivisa con un gruppo di studenti (dalle 30 alle 50 persone circa) provenienti da tutto il mondo (da decine e decine di paesi, letteralmente), ciascuno con il proprio diverso bagaglio culturale e di esperienze.

Per tutti questi motivi, le WELS – cosi come le SELS – rappresentano semplicemente un’opportunità imperdibile.

Le mete di quest’anno sono le seguenti:

· 3-10 dicembre: Komotini, Grecia,  link fb

Environmental & Energy Law

· 7-14 gennaio: Split, Croazia,  link fb

International Humanitarian Law & Human Rights

· 4-11 febbraio: Gabala, Azerbaijan,  link fb

Contract Law

· 11-18 febbraio: Innsbruck, Austria,  link fb

Sports Law

·      18-25 febbraio: Praga, Rep. Ceca,  link fb

General Data Protection Regulation

Per verificare le date di application o avere maggiori informazioni, visitate il seguente link (https://lawschools.elsa.org/winter-portfolio/) o direttamente la pagina Facebook della stessa WELS.