XIV National Moot Court Competition

XIV National Moot Court Competition

xiv-nmcc-cover

Sono aperte le iscrizioni alla XIV National Moot Court Competition di ELSA Italia, dal 1994 la più grande simulazione processuale in Italia per studenti e neolaureati in giurisprudenza, che si terrà a Napoli dal 6 al 9 aprile 2017.

La National Moot Court Competition si articolerà in due fasi:

  • la prima fase, scritta, in cui le squadre saranno chiamate a redigere due atti, uno contenente le argomentazioni della Pubblica Accusa e l’altro a difesa dell’imputato;
  • la seconda fase, orale, che si svolgerà aNapoli dal 6 al 9 aprile, cui accederanno le 12 squadre che avranno ottenuto il miglior punteggio nella valutazione degli elaborati.

Il caso fittizio proposto, che trovate in allegato, è stato redatto dal Prof. Alberto De Vita, Ordinario di Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, ed ha ad oggetto un’ipotesi di inquinamento ambientale.

La partecipazione alla competizione è aperta a squadre composte da un minimo di due ad un massimo di quattro studenti o laureati da non più di sei mesi, obbligatoriamente soci di una delle Sezioni Locali di ELSA Italia. Per iscriversi la squadra dovrà compilare il seguente form https://goo.gl/forms/GAWUtBO1OD2UPWyl2 entro il 13 gennaio 2017 e procedere al versamento della fee di squadra di € 40.

In palio ci sono splendidi premi! In aggiunta a targhe e medaglie per i partecipanti sul podio, tutti i componenti della squadra vincitrice riceveranno dei codici commentati. Al Miglior Oratore invece sarà offerto un buono del valore di 100€ su www.libreriauniversitaria.it

Per il testo completo del regolamento: www.elsa-italy.org/nmcc2017/
Per ulteriori informazioni: vpaa@elsalecce.org

Concorrenti provenienti da tutti gli atenei d’Italia si incontreranno a Napoli per sfidarsi a colpi di oratoria ed aggiudicarsi i premi finali. Un’occasione di confronto e crescita da non perdere!